Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Corrente
7 e 8 Giugno 2024

Conferenza: XIII Incontro Annuale dei Giovani Ingegneri Geotecnici (IAGIG) – Politecnico di Torino, 7 e 8 Giugno 2024

Politecnico di Torino

L’Incontro Annuale dei Giovani Ingegneri Geotecnici (IAGIG) è un’iniziativa intesa a promuovere la discussione di argomenti di Ingegneria Geotecnica in ambito accademico e professionale. L’evento nasce con l’obiettivo di coinvolgere liberi professionisti, studenti di dottorato, ricercatori, dipendenti di enti pubblici e privati.
IAGIG 2024 è patrocinato dall’Associazione Geotecnica Italiana (AGI) e dal dipartimento di Ingegneria Strutturale, Edile e Geotecnica del Politecnico di Torino (DISEG).

I temi di interesse includono aspetti tradizionali ed innovativi legati all’ingegneria geotecnica: dalla progettazione, monitoraggio e controllo di opere geotecniche, ad indagini in sito e di laboratorio, alla geotecnica sismica, ambientale, la stabilità dei pendii, l’ingegneria dei geosintetici, la meccanica delle rocce, la modellazione numerica e fisica di rocce e terreni.

Il contributo tecnico va redatto secondo il template riportato al fondo, ed inviato entro il 31 marzo 2024 all’indirizzo e-mail iagig@associazionegeotecnica.it. La partecipazione all'evento e la pubblicazione degli atti su un volume dedicato sono gratuite. A seguito della fase di selezione e revisione dei contributi ricevuti, il programma dettagliato dell’evento sarà pubblicato su questo sito.

Vi attendiamo numerosi!

Comitato organizzatore:
Mauro Aimar, Gianluca Bella, Andrea Ciancimino, Nicolò Guarena, Alessandra Insana, Giulia La Porta, Sabrina Moretti, Maria Lia Napoli, Vincenzo Sergio Vespo, Maria Iovino (coordinatrice).

Comitato scientifico:
Nicola Brusa, Francesco Di Buccio, Luca Flessati, Domenico Gaudio, Giulia Guida, Maria Iovino, Marco Rosone, Stefano Stacul, Gessica Umili.