Categoria: Avvisi
Stato: Archiviata
Ottobre 2014

Il Diseg diventa partner di ELGIP

L'adesione del DISEG a ELGIP rappresenta un riconoscimento importante per la scuola geotecnica del Politecnico di Torino ma soprattutto permette al DISEG di rivestire un ruolo maggiormente incisivo sulla scena europea dei prossimi anni. ELGIP (www.elgip.net) si configura infatti come una piattaforma che raggruppa gli istituti di riferimento per la nostra disciplina delle principali nazioni europee. Uno per nazione: Belgium Building Research Institute (BBRI), Tech. Univ. Prague, Laboratoire Central des Ponts et Chaussées (LCPC), Tech. Univ. Darmstadt, Deltares, Norwegian Geotechnical Institute (NGI), Swedish Geotechnical Institute (SGI), Warsaw Geotechnical Laboratories Group, Laboratorio Nacional de Engenharia Civil (LNEC), University of Maribor, Centro de Estudios y Experimentacion de Obras Publicas (Cedex), University of Cambridge. Per l'Italia questo ruolo sarà ricoperto dal Politecnico di Torino. A partire dalla prossima riunione del Board di ELGIP prevista a novembre in Polonia, Claudio Scavia, Marco Barla e Sebastiano Foti entrano a farne parte, in rappresentanza del Politecnico.