Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Corrente
7 e 8 Giugno 2024

Conferenza: XIII Incontro Annuale dei Giovani Ingegneri Geotecnici (IAGIG) – Politecnico di Torino, 7 e 8 Giugno 2024

Politecnico di Torino - Sala Emma Strada

L’Incontro Annuale dei Giovani Ingegneri Geotecnici (IAGIG) è un’iniziativa intesa a promuovere la discussione di argomenti di Ingegneria Geotecnica in ambito accademico e professionale. L’evento nasce con l’obiettivo di coinvolgere liberi professionisti, studenti di dottorato, ricercatori, dipendenti di enti pubblici e privati.

IAGIG 2024 è patrocinato dall’Associazione Geotecnica Italiana (AGI) e dal dipartimento di Ingegneria Strutturale, Edile e Geotecnica del Politecnico di Torino (DISEG). I temi di interesse includono aspetti tradizionali ed innovativi legati all’ingegneria geotecnica: dalla progettazione, monitoraggio e controllo di opere geotecniche, ad indagini in sito e di laboratorio, alla geotecnica sismica, ambientale, la stabilità dei pendii, l’ingegneria dei geosintetici, la meccanica delle rocce, la modellazione numerica e fisica di rocce e terreni.

Ai partecipanti ingegneri saranno riconosciuti 6CFP (solo se in presenza).

Al fondo è riportata la locandina contenente il programma dettagliato dell’evento.

Vi attendiamo numerosi!

Comitato organizzatore:
Mauro Aimar, Gianluca Bella, Andrea Ciancimino, Nicolò Guarena, Alessandra Insana, Giulia La Porta, Sabrina Moretti, Maria Lia Napoli, Vincenzo Sergio Vespo, Maria Iovino (coordinatrice).

Comitato scientifico:
Nicola Brusa, Francesco Di Buccio, Luca Flessati, Domenico Gaudio, Giulia Guida, Maria Iovino, Marco Rosone, Stefano Stacul, Gessica Umili.