Premio Caianiello all'Ing. Marco Martino Rosso come Migliore Tesi di Dottorato nell'ambito delle Reti Neurali Artificiali
Il DISEG è orgoglioso di annunciare che Marco Martino Rosso, assegnista post-doc, ha ricevuto il Premio Caianiello per la miglior tesi di dottorato in Italia pubblicata negli ultimi 3 anni. Il riconoscimento è stato conferito il 5 giugno 2025 a Vietri sul Mare, durante la 32ª edizione del Workshop Internazionale sulle Reti Neurali (WIRN 2025) organizzato dalla SIREN.
La tesi, dal titolo “Machine Learning Perspectives in Structural Health Monitoring - From traditional operational modal analysis to intelligent-based methods”, è stata condotta sotto la supervisione del Prof. Giuseppe Carlo Marano (Politecnico di Torino - DISEG) e dei co-supervisori internazionali Prof. Giansalvo Cirrincione e Prof. Giuseppe Quaranta.
Il premio è stato assegnato dalla STEERING COMMITTEE e dall’INTERNATIONAL ADVISORY COMMITTEE della SIREN, e consegnato dalla presidente Prof.ssa Anna Esposito alla presenza degli ex-presidenti Prof. Eros Pasero e Prof. Francesco Carlo Morabito.